Il diritto di recesso è riservato agli Utenti che acquistano in qualità di consumatori. Esso, pertanto, trova applicazione, solo nei confronti dell’Utente/Cliente consumatore cioè che procede all’acquisto nel sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale. All’Utente/Cliente non consumatore si applicano le norme previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni. Ai sensi dell'art 52 del Codice del Consumo, l'Utente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce da parte del consumatore. In caso di acquisti multipli effettuati dall'Utente/Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. In caso di esercizio del diritto di recesso, l'Utente/Cliente è tenuto a restituire al Venditore i Prodotti entro 14 gg dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. La confezione contenente i Prodotti dovrà essere restituita integra, nell’imballo originale, completa in tutte le sue parti (compresi quindi l’imballo ed eventuale documentazione (scheda prodotto e documenti fiscali). L'Utente/Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione sostenuti all'atto di acquisto del bene come previsto dall'art. 56 comma 3 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs 21/2014. La spedizione, finché il Venditore non riceva il Prodotto, è sotto la responsabilità dell'Utente il quale dovrà assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. L’Utente/Cliente decade dal diritto di recesso in caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
a) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
b) anomalie al Prodotto;
c) il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
d) l’usura del Prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'Utente/Cliente in fase di acquisto. L'Utente/Cliente che intende esercitare il diritto di recesso o reclamo dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione esplicita a mezzo mail.